Miele d’acacia di qualità a Ciriè
Scegli Mel!
Se stai cercando del miele d’acacia di qualità a Ciriè, la risposta è Mel. Da diversi anni siamo impegnati nella produzione e vendita di diverse tipologie di miele legate alla produzione locale e alla vendita di prodotti cosmetici per la cura del corpo prodotti con il nostro Miele di Castagno. Con il ricavato, sosteniamo le attività sociali della cooperativa sociale DALLA STESSA PARTE per agevolare l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
IL MIELE DI ACACIA MEL
La bontà del miele dipende principalmente da due fattori: dal lavoro delle api per produrlo e dall’intervento dell’uomo per estrarlo e metterlo a disposizione del consumatore.
Noi di Mel produciamo sul territorio del Canavese e del Ciriacese un miele d’acacia di primissimo livello. Merito delle nostre api e della bravura dei nostri apicoltori. Merito anche dell’amore che mettiamo in ogni gesto, dall’alveare fino al barattolo. Per questo, quando si parla di miele di acacia di qualità a Cirié, la risposta è Mel!
BONTÀ E CARATTERISTICHE DEL NOSTRO MIELE DI ACACIA
Tra tutte le tipologie di miele, quello di acacia è senza dubbio il più conosciuto e il più richiesto. Due caratteristiche che lo contraddistinguono sono la sua elevata resistenza alla cristallizzazione e la sua straordinaria dolcezza che sa conquistare tutti. Il nostro miele d’acacia naturale è un alimento perfetto per gli studenti e gli sportivi, perché è un ottimo ricostituente. Ha un’alta digeribilità e può essere consumato anche dalle persone diabetiche perché ha un basso contenuto di zuccheri. Un miele ricco, anche di vitamine, tra cui B2, B3, B5 e B6, C e J. Rimedio naturale per il mal di gola, il miele di acacia MEL ha un effetto disintossicante per il fegato ed è utile anche per rimettere in movimento l’intestino pigro. Per tutte queste ragioni, se cerchi un miele d’acacia di qualità a Ciriè, puoi acquistare con sicurezza e soddisfazione i prodotti di MEL
UN’AZIONE DOLCIFICANTE NATURALE
Il miele d’acacia è perfetto per dolcificare gli alimenti in sostituzione dello zucchero perché ha un apporto di zuccheri inferiore e perché non modifica il gusto dei cibi o delle bevande a cui viene aggiunto. Questa tipologia di miele è particolarmente indicata per i bambini (anche per i lattanti sotto i 12 mesi) e per i diabetici, perché contiene molto fruttosio, la cui assimilazione nell’organismo non richiede l’intervento dell’insulina.
IL CONSIGLIO DI MEL
se usi il miele d’acacia come dolcificante nel latte o in altre bevande, ricordati di non aggiungerlo mai quando queste sono bollenti, ma solo e sempre quando sono bevibili.
La ragione è semplice: una temperatura troppo alta sottrae al miele gran parte delle sue proprietà benefiche.
Add Comment