Idromele di Tiglio.
L’hai mai provato?
Noto come “la bevanda degli Dei”, l’idromele ha affascinato gli uomini di ogni epoca. L’Idromele Biellese che ti proponiamo è fatto con il nostro miele di Tiglio e regala emozioni autentiche e sensazioni dolcemente inebrianti. Provalo!
UNA DELLE BEVANDE PIÙ ANTICHE DEL MONDO.
Ancora prima che l’agricoltura potesse svilupparsi, gli uomini di un tempo scoprirono che sciogliendo il miele in acqua, grazie a un processo “magico” di fermentazione, poteva nascere la bevanda più straordinaria che avessero mai provato: l’idromele. Il suo potere inebriante e il suo gusto delicatamente avvolgente, lo rendevano prezioso. Non a caso, fu considerato “la bevanda degli Dei” per tutta l’antichità. Dalla fine del Medioevo, specialmente nelle zone dell’Italia e dell’Europa dove si diffuse la coltivazione della vite e dove si scoprirono fonti di zucchero più economiche, l’idromele scomparve per qualche secolo dall’immaginario collettivo.
L’IDROMELE, OGGI: UNA GRANDE RISCOPERTA!
Oggi si assiste a una grande rinascita di questa bevanda e, grazie a una più approfondita conoscenza dei processi fermentativi, l’idromele è ritornato a far parlare di sé e a riprendersi il posto che merita. Se è vero che il miele rimane la fonte di zucchero più difficile da fermentare, è altrettanto vero che – oggi – è possibile ottenere un idromele di qualità sorprendente, senza precedenti. Una bevanda dove i profumi propri del miele sono amplificati dagli aromi secondari prodotti in fase di fermentazione dal lievito.
DOVE NASCE L’IDROMELE BIELLESE DI TIGLIO?
Noi di I Want To Bee Happy abbiamo messo a disposizione il nostro miele di Tiglio di alta qualità, contribuendo alla realizzazione di un prodotto straordinario: l’Idromele Biellese di Tiglio. Nell’azienda di Alessio Vaccari, a Zubiena – a metà strada tra Biella e Ivrea – nasce questo meraviglioso Idromele, grazie a un attento processo produttivo e a un rigoroso controllo della temperatura.
CARATTERISTICHE DI UN PRODOTTO UNICO!
Siamo orgogliosi di potervi proporre l’idromele Biellese di Tiglio perché siamo sicuri che vi saprà conquistare, grazie ad una persistenza e complessità aromatica difficilmente riscontrabile in altre bevande. Un prodotto che regala un’esperienza degustativa unica, soprattutto accompagnato a dolci e a formaggi. Tutte le caratteristiche del miele di tiglio sono evidenti e si esaltano, sorso dopo sorso, in questa bevanda fresca e inebriante! Molto evidente è il tipico aroma erbaceo e balsamico del Tiglio, seguito da un piacevole retrogusto di mela verde.
Il Miele Biellese di Tiglio è disponibile in due versioni: Dolce o Secco.
La sua gradazione è 13% vol. ed è un idromele fermo.
Il prezzo è 15 euro a bottiglia.
PER ACQUISTARE L’IDROMELE…
Ti aspettiamo a Cirié in via San Giovanni 8, dal lunedì al venerdì, per acquistare questa straordinaria bevanda a base di miele di Tiglio!
Puoi ordinare il quantitativo di prodotto che desideri direttamente online, mettendolo nel carrello, e poi passare a ritiralo da noi quando ti sarà più comodo. Per sapere di più, chiamaci al numero: 011. 9214275
Add Comment